Docente di Pedagogia della Musica e del Laboratorio L’umano e il musicale presso la Scuola quadriennale di Musicoterapia di Assisi. Docente di Didattica della Musica presso l’Isfom, Istituto di formazione terapeutica di Napoli. Fa parte del comitato scientifico del CSMDB, Centro Studi musicali e sociali M. Di Benedetto di Lecco e del comitato di redazione della rivista multimediale Musicheria. Docente di Pedagogia Musicale presso la scuola biennale di musicoterapia Ara Magis di Ostia. Collabora da anni con la BIMED di Salerno (Biennale delle arti e delle scienze del mediterraneo) in progetti di formazione per Docenti della scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria in tutto il territorio italiano. Con il duo Spaccazocchi-Mazzieri tiene da 8 anni concert-lesson e progetti di formazione di educazione musicale per educatori, animatori e musicoterapisti in Italia. Organizza e relaziona in convegni nazionali sui temi musicali connessi all’estetica e all’etica secondo una visione antropologica della musica e dell’umanità in musica.
È stato docente di ruolo di Pedagogia della musica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Già professore di Metodologia dell’Educazione Musicale e di Teoria della Musica nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università di Urbino Carlo Bo. È autore di numerose pubblicazioni per le edizioni: Suvini-Zerboni, Ricordi, La Scuola, FrancoAngeli, Irrsae Marche, Clueb, Cappelli, Ismez, Carocci, Quattro Venti, Progetti Sonori, ecc.

Contatto: spaccazocchi@alice.it

© 2017 Associazione Centro Studi e Solidarietà Maurizio Di Benedetto | C.F. 92020080138                                                          Seguici sui social