Laureata in psicologia e diplomata in musicoterapia, lavora da diversi anni in campo sociale, collaborando stabilmente con alcune cooperative (soprattutto in ambito psichiatrico).
È docente e tutor presso il "Centro di formazione nelle Artiterapie" di Lecco, con cui collabora da molti anni ed è iscritta nel registro professionale dei musicoterapisti dell'AIM (Associazione Italiana professionisti della Musicoterapia) sia come musicoterapista che come formatrice.
Fa parte del "Centro Studi Musicali e sociali Maurizio Di Benedetto". In particolare ha preso parte fin dall'inizio al progetto "Nido Sonoro", dando il proprio contributo quindi sia nella prima fase di ricerca-intervento che nella successiva di sperimentazioni nei servizi, divulgazione, formazione e consulenza.
Ha pubblicato vari articoli sia in ambito musicoterapico che in merito alla musicalità dei bambini 0-3 anni. Si segnala, nella collana Idee e Materiali musicali del CSMDB (ed. FrancoAngeli), il volume Marinoni G., Lazzarotto B., Vitali M., Cornara S., Farsi sentire. La musica nei progetti socio-educativi, 2005.

Contatto: silvia.cornara@musicheria.net

© 2017 Associazione Centro Studi e Solidarietà Maurizio Di Benedetto | C.F. 92020080138                                                          Seguici sui social