Associazione CSMDB

CSMDB

 L’Associazione Centro Studi Maurizio Di Benedetto APS, fondata a Lecco nel Novembre 1994, ha il fine statutario di "promuovere e diffondere conoscenze e competenze pedagogico-musicali in ambito educativo e formativo". Organizza la sua attività di ricerca e formazione nell'ambito della pedagogia e dell'educazione al suono e alla musica  attraverso l’organizzazione di laboratori, seminari, convegni  e pubblicazioni.
L’Associazione è soggetto accreditato dal Ministero all'Istruzione per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (DM 28/07/06) e fa parte del Forum Nazionale per l'Educazione Musicale.

L'Associazione è nata per volontà della famiglia e di alcuni amici ed amiche di Maurizio, prematuramente scomparso nel 1990 all'età di 22 anni.
Maurizio ha dedicato molto del proprio impegno all'attività musicale collaborando a varie iniziative di volontariato nell'area del disagio. Al momento della scomparsa frequentava il DAMS (Corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo) dell'Università degli Studi di Bologna.
Vorremmo spendere molte parole per ricordare Maurizio e per sottolineare l'amore e la stima che ci hanno sempre legati a lui. Crediamo però che il ricordo migliore lo possa offrire questa Associazione che cammina, testimonia ed agisce sulle strade della "musica" e "degli altri": le stesse strade che Maurizio ha percorso con tanta passione.

ORGANI SOCIALI

CONSIGLIO DIRETTIVO

Marco Aldeghi - Presidente
Massimiliano Di Benedetto - Consigliere
Gianluigi Fumagalli - Consigliere
Maurizio Vitali- Consigliere e Vice presidente

COMITATO SCIENTIFICO
Silvia Cornara - Referente progetto "Nido Sonoro"
Maurizio Disoteo - Condirezione collana editoriale "Idee e materiali musicali"
Manuela Filippa - Collaboratrice
Mario Piatti - Direzione di Musicheria.net
Maurizio Spaccazocchi - Redazione di Musicheria.net
Enrico Strobino - Condirezione attività formativa e Redazione di Musicheria.net
Maurizio Vitali - Direttore Centro Studi

 

Stampa