Giocare con il jazz. Le cose che piacciono a me

Percorsi e attività dell'ambiente di apprendimento "Il jazz è scuola"

Il presente contributo fa seguito ai percorsi “Il sogno di Eddy” (https://www.musicheria.net/rubriche/materiali/5277-giocare-con-il-jazz) e “Ascoltando Oscar, Ella e Duke” (https://www.musicheria.net/rubriche/materiali/5307-giocare-con-il-jazz-ascoltando-oscar-ella-e-duke) e suggerisce esperienze e attività a partire dalla co-progettazione di repertori. Le proposte si debbono intendere possibili opzioni di lavoro, scelte dalle autrici tra molteplici possibilità.

“Giocare con il jazz” fa parte dell’ambiente di apprendimento esplicitato nel contributo “Il jazz è scuola” (https://www.musicheria.net/rubriche/materiali/5274-il-jazz-e-scuola).

“Giocare con il jazz” raccoglie alcune proposte pedagogico-didattiche pensate per bambini a partire dai 5 anni fino al compimento della scuola primaria.

Negli allegati riservati agli abbonati (per vederli occorre fare login) l'articolo completo con anche i file audio, i link, le partiture e i testi citati.

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Tutte le versioni di My Favorite Things - Radio Rai.pdf)Tutte le versioni di My Favorite Things - Radio Rai.pdf 291 kB

Stampa   Email