Notizie

Ciao Boris!

Un amico ci ha lasciati

Ciao Giovanni!

Giovanni Piazza ci ha lasciati questa notte

I saperi dall'ascolto

Percorsi educativi nel paesaggio sonoro

Vent'anni di "Nido sonoro"

Il progetto del CSMDB e i suoi sviluppi

Memorie e fantasie sull'educazione musicale

Due colloqui per uno scambio d’idee, tra storia e futuro, in merito all’educazione musicale.

Musica Domani: 50 anni ben portati!

Mezzo secolo della rivista della Società Italiana per l'Educazione Musicale (SIEM)

In ricordo di Maurizio Di Benedetto

IN RICORDO DI MAURIZIO DI BENEDETTO

L'11 novembre del 2020 son passati trent'anni da quando un incidente stradale spezzò la vita di Maurizio Di Benedetto, giovane ragazzo pieno d’idee, di sogni, di musica, di sensibilità artistica e sociale.

Per ricordare Maurizio e portare le sue idealità verso il futuro, su iniziativa dei suoi familiari e con l'aiuto di molti amici (oltre a persone che a vario titolo hanno collaborato) è stata fondata quattro anni dopo L’Associazione Centro Studi e Solidarietà Maurizio Di Benedetto (CSMDB), che nel tempo si è evoluta e cresciuta, rimanendo fedele a se stessa e rappresentando nel panorama nazionale (e non solo) un punto di riferimento importante e coerente con le linee di partenza.

Ricordiamo Maurizio anche attraverso il CSMDB, un fiore d’idee e d’iniziative nato a partire da quell'asfalto crudele. Lo ricordiamo ai tanti che l'hanno conosciuto, ma anche a coloro che pur non avendolo fatto hanno condiviso pezzi di strada del "suo" Centro Studi.

Marco Aldeghi, Presidente CSMDB

Restituiamo la musica ai bambini

Appello del Forum Nazionale per l’educazione musicale, in collaborazione con il Forum nazionale del Terzo Settore, per la riattivazione di percorsi musicali nelle scuole

La vita prima del denaro

Riflessioni sulla situazione attuale

Privacy Policy