Nata a Milano nel 1970, diplomata in Arpa presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza e in Didattica della Musica al Conservatorio Verdi di Milano. Attualmente insegnante di musica nella scuola secondaria di primo grado, è da tempo impegnata nella ricerca musicale in ambito educativo con giovani e adulti in territori ad alto flusso migratorio e disagio sociale. In seguito alla partecipazione di percorsi di ricerca promossi da Giovanna Marini, ha sviluppato progetti di lavoro sullo studio dei repertori di trasmissione orale dell’arpa viggianese e sulla voce in Basilicata e Molise. Si è dedicata all’attività concertistica in molteplici formazioni musicali o ed è responsabile in diverse realtà sociali per la realizzazione di musiche d’insieme per la sensibilizzazione e lo sviluppo dei processi di coesione e integrazione culturale. E’ autrice di canzoni e di altre musiche in ambito didattico.
Riconoscimenti
Ospite a Radio Popolare. Trasmissione radiofonica Rapsodica condotta da Angelo Miotto 2003.
Ospite a Radio Meneghina. Trasmissione la musica e il dialetto condotta da Valerio Meletti .
2004 Ospite a Rai Tre. Trasmissione Geo & Geo dedicata alla cultura e alla musica di Viggiano.
21 Marzo 2004 breve recensione del cd Girovaga nella rubrica Sette giorni di cattivi pensieri di Gianni Mura (Repubblica).
7 Aprile 2005 Ospite alla serata di presentazione del libro di Don Andrea Gallo Angelicamente anarchico presso il teatro Modena di Sampierdarena di Genova. Iniziativa promossa dalla Comunità San Benedetto al Porto e da Moni Ovadia. Intervento musicale per arpa e voce.