Introduzione al Volume 18 Numero 3 di Action, Criticism and Theory for Music Education
Il numero 3/2019 di ACT (Action, Criticism and Theory for Music Education), pubblicato lo scorso settembre, affronta il tema della decolonizzazione. Questo argomento, pur incontrando una crescente attenzione a livello internazionale, ancora non ha un grande riscontro sul panorama dell’educazione musicale italiana.
Riportiamo l’indice completo del numero:
Guillermo Rosabal-Coto, Guest Editor
Deborah Bradley and J. Scott Goble, Editors
Guillermo Rosabal-Coto, Guest Editor |
The Day After Music Education |
1 |
Rupert Avis |
Bi-musical Curricula and “Abyssal Thinking”: The Case of KM Music Conservatory, India |
25 |
Euridiana Silva Souza |
(Educ)AÇÃO Musical Superior no Sudeste do Brasil: CurrículocomoPrática e Possibilidades de Ações do Pensamento (De)colonialista |
56 |
Euridiana Silva Souza |
Higher music (Educ)ACTION in Southeastern Brazil: Curriculum as a Practice and Possibilities for Action in (De)colonial Thought |
85 |
Luis Chávez and Russell P. Skelchy |
Decolonization for Ethnomusicology and Music Studies in Higher Education |
115 |
Gavin Robert Walker |
Music Research in a South African Higher Education Institution |
144 |
Héctor Miguel Vázquez Córdoba |
(Re)centrando las PerspectivasIndígenas en la Educación Musical en América Latina |
172 |
Héctor Miguel Vázquez Córdoba |
(Re)centering Indigenous Perspectives in Music Education in Latin America |
200 |
Attilio Lafontant di Niscia |
DevelandoelLado Oscuro de lasMaderasTonales: Un Estudio de Caso sobre la Demanda de InstrumentosMusicales para El Sistema de Orquestas Venezolano |
226 |
Attilio Lafontant di Niscia |
Unveiling the Dark Side of Tonewoods: |
259 |
>>>> continua nel pdf allegato